Home
Vai al Form
Vai a Contatti Home
Iscriviti al mio gruppo
Vai a Contatti
Vai a Contatti
Vai a Contatti
Scrivimi una mail
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
 
 
 
Clicca x maggiori Info
 
 

Alla luce delle nuove ricerche nel campo dell'alimentazione e di questa sugli effetti ormonali che essa comporta, oggi è diventato superfluo ed obsoleto dare diete, con lo scopo di far dimagrire chi le segue, solo in base al numero di calorie.

A parità di calorie, infatti, alimenti diversi generano risposte ormonali diverse che possono fare la differenza tra perdere semplicemento "peso" e perdere squisitamente solo il grasso corporeo in eccesso. Succede nella maggior parte delle diete comuni che la perdita del peso riscontrata non comporti la sola perdita del grasso, ma al contrario questa interessi anche distretti corporei di vitale importanza come la massa muscolare.

Questa è una situazione assolutamente da evitare in quanto genera quasi sempre uno stato di insoddisfazione anche se si è perso realmente del peso. Infatti anche se la bilancia indica di aver ottenuto dei risultati lo specchio ci riporta alla cruda verità: si è più flaccidi e meno tonici a causa della perdità della preziosa massa muscolare.Tutto questo si può evitare alimentandosi secondo le rivoluzionarie teorie, che appunto fanno del controllo ormonale, soprattutto quello dell'insulina, il loro punto vincente. Personalmente ho provato gli effetti della dieta a "ZONA" e quella del "GRUPPO SANGUIGNO".

La prima permette ad ogni pasto di essere bilanciato in modo da dare una calma insulinica permettendo all'organismo di trovarsi in uno stadio che facilità lo smaltimento del grasso e allo stesso tempo di conservare la massa muscolare. La seconda, invece, si basa nella limitazione di tutti gli alimenti che secondo alcuni recenti studi non sono compatibili con il gruppo sanguigno e che quindi possono generare una serie di inconvenienti, tra cui gonfiori e difficoltà a smaltire il grasso in eccesso.

Inutile dire che combinando queste due filosofie alimentari ne viene fuori un programma alimentare estremamente personalizzato che farà la differenza nei risultati in termini sia di composizione corporea sia sul benessere generale.

N.B.: "I consigli alimentari" vengono dati in un ottica di informazioni aggiornate in materia e solamente a chi non ha problemi di salute. In nessun caso infatti "I consigli alimentari" possono sostituire una dieta elaborata da un medico dietologo e/o nutrizionista.

In qualità di personal trainer professionista in costante aggiornamento ho fatto un Master all'Università Popolare sull'alimentazione ed integrazione. ATTENZIONE: DIFFIDA DA CHI NON HA FREQUENTATO NESSUN CORSO SPECIFICO, SI TRATTA DELLA TUA SALUTE. Qui puoi trovare l'attestato che mi qualifica in tal senso: Clicca per visionare.

*Nome: *Cognome:
Indirizzo: *Città:
*E-mail: *Cellulare:
Eventuale messaggio che ritieni utile:
   

 

 

 

 
Contatti: info@marcomartone.com - (+39) 349.23.11.527 - P.IVA: 05392131214
Vai al Form Leggi la mia Mission Leggi il mio Curriculum I miei hobbies ed interessi Il fitness nel mondo Leggi i miei Articoli Leggi i miei EditorialiLeggi le News sul Fitness Scarica i file