Home
Vai al Form
Vai a Contatti Home
Iscriviti al mio gruppo
Vai a Contatti
Vai a Contatti
Vai a Contatti
Scrivimi una mail
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
Accedi al mio servizio online
 
 
 
Clicca x maggiori Info
 
 

Qualunque sia il vostro obiettivo, dal dimagrimento alla tonificazione muscolare, dall’aumento della massa muscolare alla preparazione per uno sport specifico, l’analisi della composizione corporea è il primo passo da compiere se volete conoscere precisamente la vostra situazione. Conoscere la propria composizione corporea è fondamentale sia nel momento in cui iniziate un programma di allenamento o una dieta, in modo da conoscere il vostro punto di partenza, sia nel tempo ad intervalli stabiliti in modo da monitorare costantemente i vostri risultati affinché le strategie adottate risultino efficaci.
La bilancia da sola non è per nulla uno strumento utile allo scopo poiché non è grado di dirvi:

1. Qual è la vostra percentuale di grasso corporeo;
2. Quanti chilogrammi di grasso e muscoli possedete;
3. Quanto del peso perso è realmente grasso o quanto del peso acquisito è realmente massa muscolare;

Infatti, il peso registrato sulla bilancia si riferisce a tutti i compartimenti corporei messi insieme, quindi in definitiva è la somma del grasso, dei muscoli e delle ossa.
Il peso è un dato che lascia il tempo che trova in quanto non può dirvi se state facendo o no dei progressi, accade spesso, infatti, che anche se vi allenate e mangiate più correttamente pesate sempre lo stesso o addirittura qualcosa in più e quindi se vi basaste solo sul dato della bilancia rischiereste di credere che il vostro impegno non sia pagato mentre magari i vestiti vi stanno più larghi a conferma che qualche risultato lo state ottenendo.
Vi chiederete: cosa sarà successo? Perché questo dato in contrasto?
Beh semplice quanto auspicabile, magari avete perso due chili di grasso e messo su tre chili di muscolo. Sulla bilancia questo dato sarà contraddittorio in quanto peserete un chilo più di prima ma allo specchio la realtà sarà ben altra: un fisico più snello e asciutto di prima.
Fare un’analisi della composizione corporea, invece, vi dirà sempre in modo preciso la quantità di grasso o di muscolo che avrete perso o acquisito nell’intervallo preso in esame
.

 
*Nome: *Cognome:
Indirizzo: *Città:
*E-mail: *Cellulare:
Eventuale messaggio che ritieni utile:
   

 

 

 

 
Contatti: info@marcomartone.com - (+39) 349.23.11.527 - P.IVA: 05392131214
Vai al Form Leggi la mia Mission Leggi il mio Curriculum I miei hobbies ed interessi Il fitness nel mondo Leggi i miei Articoli Leggi i miei EditorialiLeggi le News sul Fitness Scarica i file