Home
Iscriviti al mio gruppo
Scrivimi una mail
 
 
 

Uno dei problemi più diffusi per i fitness club di oggi è quello di incrementare il più possibile il valore di spesa per ogni cliente. La competizione serrata sul prezzo, purtroppo, ha creato una situazione di svalutazione dell'abbonamento costringendo quasi tutti i club a vendere la quota di abbonamento ad una cifra inferiore al suo valore reale.

Da qui l'esigenza di trovare altre vie per far si che il cliente spenda una cifra extra nel club al fine di assicurare un livello di ricavi adeguato. In contro tendenza rispetto al posizionamento di prezzo nella fascia bassa del mercato, dove alcuni club si accontentano di offrire servizi basic e di conseguenza attrarre consumatori orientati al risparmio piuttosto che al servizio, la strategia opposta prevede appunto la creazione di opportunità collaterali di spesa per il cliente, servizi e prodotti accessori ma sinergici alla quota di abbonamento. Fra i vari servizi potenziali, quello che si adatta meglio allo scopo è il servizio di Personal Training.

Offrire il servizio di Personal Training però vuol dire anche organizzare una strategia operativa e commerciale, nonché di marketing, che supporti il il business, altrimenti si rischia di ottenere risultati meno che mediocri, relegando questa importante fonte di ricavi ad un semplice servizio collaterale "per soli ricchi".
Per strategia operativa, intendo una vera e propria metodologia di offerta del servizio che si basi su programmi di allenamento funzionali, con l'utilizzo di attrezzature diversificate e spazi dedicati, rispetto alla normale offerta del club. 
 

Crea il tuo corner di personal training service. L'angolo più redditizio e con maggior soddisfazione del cliente fidelizzato. Non hai bisogno di nessun ulteriore attrezzo costoso ed ingombrante, ma dovrai saper sfruttare l'enorme potenziale dei piccoli attrezzi funzionali: l'allenamento del futuro.
Permetti ai tuoi clienti la possibilità di usufruire di una serie di nuovi servizi ad altissimo valore aggiunto, tra cui: i recuperi funzionali di schiena, ginocchia e spalle e la preparazione atletica mirata di qualsiasi sport. La cosa migliore da fare è creare una zona deputata al personal training ma che sia ben visibile a tutti i clienti del tuo centro. Bastano 30 - 35 mq2 e una serie di piccoli attrezzi ed il tuo servizio di personal training farà la differenza nel fatturato e nella fidelizzazione dei clienti. Affidati alla mia esperienza decennale di personal trainer e direttore tecnico, fai la differenza con il tuo staff che sarà formato direttamente da me per la vendita dei servizi di personal training.
Clicca per visionare il mio curricula
Clicca per visionare il mio curricula
*Nome: *Cognome:
Indirizzo: *Città:
*E-mail: *Cellulare:
Qualificati, sei un: Personal Trainer Centro Fitness/Wellness
Eventuale messaggio che ritieni utile:
   

 

 
 
 
Contatti: info@marcomartone.com - (+39) 349.23.11.527 - P.IVA: 05392131214